L’extra lusso svalutato: le ultime news

Nelle precedenti rubriche abbiamo messo in evidenza come anche il segmento del lusso, nel real estate, abbia subito dei danni senza precedenti. Nonostante la speranza tra gli investitori sia cresciuta, a livello mondiale, grazie alla somministrazione dei vaccini contro il COVID-19, sono ancora lenti i segnali di ripresa. In particolar modo , è stato possibile notare come , nella maggior parte delle grandi metropoli, il prezzo per l'acquisto di un immobile sia cresciuto notevolmente. Ma non solo. Un ulteriore cambiamento che ha caratterizzato il settore immobiliare internazionale è stato quello relativo alla necessità, da parte degli acquirenti, di individuare degli immobili con grandi spazi verdi , dove potersi rilassare anche nei periodi di lockdown. La nostra rubrica odierna, si concentrerà però non sugli argomenti precedentemente citati ma su come una grande metropoli, quale New York, stia assistendo a una fortissima riduzione del costo di vendita di uno dei più importanti grattacieli della città.

Per cui, cari lettori, se siete interessati a saperne di più o se desiderate entrare a far parte del gruppo degli investitori potenziali della Grande Mela, vi consigliamo di leggere questa rubrica. Il grattacielo in questione che è il protagonista indiscusso delle principali pagine di giornali newyorkesi, e il One57. Prima di rappresentare, nel mondo del mattone, l'emblema della crisi pandemica, questo grattacielo ha totalizzato in soli sei mesi, nel 2014, vendite per oltre un miliardo di dollari . Inoltre ad esso, si riconosce l' ulteriore record, di transizione più costosa nella storia di New York : un attico di oltre 1000 metri quadri, venduto per più di 100 milioni di dollari (il corrispettivo di 80 milioni di euro) . Parliamo dunque di cifre esorbitanti , che mai avrebbero preannunciato un destino simile a quello che tale grattacielo, sta vivendo in uno dei periodi più bui della storia dell'umanità. Come abbiamo affermato nelle precedenti guide, il mercato immobiliare, analogamente agli altri settori economici, sta cercando di adeguarsi alle necessità imposte dal momento.

Ma se nella maggior parte dei casi, come quanto abbiamo segnalato nei vari articoli, i prezzi relativi agli immobili sul mercato rimangono standard o aumentano (soprattutto se si parla del mercato del lusso),Lo stesso non si può dire per il One 57. Basti pensare che recentemente, è stata conclusa l'operazione di acquisizione di un appartamento, al cinquantottesimo piano, con uno sconto del 51% rispetto al prezzo di mercato del 2014.

Non si tratta ovviamente di un appartamento qualsiasi, ma di un immobile da 416 metri quadri. E se queste notizie non vi trasmettono l' effettiva gravità della situazione, vi segnaliamo che, gli esperti del settore, analizzando tali dati, si dicono preoccupati per le sorti del settore immobiliare. Quali saranno i risvolti relativi a questa vicenda, dopo la conclusione dell’ emergenza pandemica? Purtroppo non abbiamo gli strumenti necessari per poter dare una risposta a questa domanda. Ma vi assicuriamo che continueremo nelle prossime guide, ad informarvi su questo argomento e su tutti i settori che gravitano attorno al real estate!

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB