Diventare Lord o Lady? Con 60 euro si può!

Chi non ha mai desiderato di essere un Lord o una Lady inglese e di vivere in un meraviglioso castello? Soprattutto in un periodo in cui, il Romanticismo sia a livello di home deco, sia come epoca storica, è ritornato in auge. Complici anche numerose serie tv, come Bridgerton, il Romanticismo sta riprendendo quota. Ma se vi dicessimo che si può tornare indietro nel tempo, ci credereste? Ebbene, nella mini guida di oggi, vogliamo darvi la possibilità di diventare un Lord o una Lady scozzese. Cosa serve? Beh, sono necessari ‘’solo’’ 60 euro! Se tutto ciò vi sembra interessante, rimanete con noi. Perché stiamo per svelarvi come poter ricoprire questi ruoli con un investimento davvero minimo! Cominciamo!
L’iniziativa, come abbiamo anticipato, ha cuore scozzese. Infatti, la società Highland Titles, ha proposto un nobile obiettivo ( giusto per restare in tema Lords). Quello di migliorare la tutela e la conservazione dei meravigliosi paesaggi di questa terra.

E si sa, la Scozia possiede un patrimonio paesaggistico davvero invidiabile. Il denaro raccolto con questa iniziativa assai interessante, sarà devoluto proprio a enti impegnati in quest’ambito ma anche a organizzazioni e associazioni che operano nel sociale. Una bella sfida che sta raccogliendo molto interesse da parte della popolazione locale. Ma anche straniera! Ma vediamo bene come poter realizzare questo desiderio così particolare ma al tempo stesso comune tra molti. I prezzi dei terreni partono da 60 euro per un minimo di un ‘’piede quadrato di terreno’’. Unità di misura che corrisponde a 0,09 metri quadri. Dieci metri quadri, invece, costano 90 euro.

100 m quadri , 180 euro. L’organizzazione di tale iniziativa precisa inoltre che, una volta acquistato il terreno, ai proprietari verrà rilasciato un certificato di ‘’Laird’’, Lord o Lady di Glencoe. Ma non solo. In allegato a tale documento, sarà assegnata una cartella contenente un atto dal valore legale personalizzato, realizzato su pergamena. Oltre a una mappa della foresta di Glencoe con una guida per poter accedere e visitare i propri nuovi possedimenti.

A seguito di questa interessante iniziativa, non sono mancati degli eventi che la promuovessero al meglio. Ma che, oltre a coinvolgere direttamente i nuovi proprietari terrieri, stimolassero e sensibilizzassero alla tutela ambientale. Strano ma vero, dopo le numerosissime richieste di diventare Lord o Lady scozzese, è aumentato anche l’interesse ( e i numeri) delle visite guidate a questi meravigliosi luoghi green. Una bella trovata, che si spera possa essere presa come esempio anche per altri luoghi della cultura e dal valore paesaggistico inestimabile.

Quella scozzese non è stata la primissima formula utilizzata in questo modo per poter far rinascere l’amore per il green. Anche in Portogallo sono state portate a termine delle attività simili per portare la popolazione ad avere una sensibilità maggiore verso l’ambiente e la sua tutela. Ci auspichiamo che questa tipologia di notizie possa aumentare e risvegliare in molti l’amore per la natura. Che sia una nuova forma di Rinascimento culturale e paesaggistico?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB