Londra da record: l'edificio più alto al mondo

Come sapete noi di Realigro, vogliamo sempre darvi in anteprima le ultime news relative al real estate mondiale. Oggi ci occuperemo in particolar modo di un nuovo record: quello relativo all'edificio modulare più alto al mondo con ben 500 appartamenti e 135 m di altezza. Questo edificio ha sede nella capitale inglese. Ma non perdiamoci in chiacchiere! Se anche voi siete qui per poter saperne di più su questa notizia così particolare, non vi resta che leggere le prossime righe! Insieme a noi di Realigro, state per fare un viaggio nell'Inghilterra da record!

Partiamo dal presupposto che la moda delle case prefabbricate sta prendendo sempre più piede. Si è partiti infatti all'inizio, con delle case prefabbricate mini. Che potessero soddisfare tutte le esigenze occupando poco spazio. Il giusto compromesso tra comodità e accessibilità in termini di prezzo. Col passare del tempo però sempre più persone hanno deciso di optare per le case prefabbricate.

E come ogni moda, si è giunti finalmente anche a livelli decisamente più elevati. Lo studio di architettura HTA Design ha realizzato questo progetto davvero fantastico senza precedenti. L'edificio è stato già completato lo scorso maggio ed è stato soprannominato Ten Degrees. Oltre alle dimensioni stratosferiche, questa struttura ha posto immediatamente sul mercato degli affitti ben 546 appartamenti. Ma non solo. A rendere unica questa incredibile costruzione, anche la presenza di una galleria d’arte e di un caffè presenti all’interno di due torri. Quest’ultime hanno un’estensione di 38 e 44 piani.

Non parliamo certo di un piccolo progetto. Ma dov’è situato l’edificio?

Per chi lo volesse vedere con i propri occhi, dovrà recarsi vicino alla stazione East Croydon. Importantissima anche la scelta della localizzazione, in quanto, proprio grazie a questa nuova perla del real estate modulare, tale quartiere è stato ribattezzato come ‘’area culturale’’.
Per la costruzione dell’edificio, sono state applicate differenti tipologie di tecniche e tecnologie. Come ad esempio la realtà virtuale e la stampa in 3D per i vari prototipi destinati alla facciata angolare.
Ma quanto tempo sarà stato impiegato per concludere il tutto? Beh, anche in questo caso, vi sorprenderete. Considerato che sono bastati solo 39 mesi!
Un record su record insomma, che ha reso davvero incredibile l’intero progetto.

Ogni piano residenziale inoltre, oltre ad ospitare i vari spazi abitativi, presenta dei collegamenti diretti con delle aree di cohousing, palestre, strutture sociali e ricreative. Ultimi ma non meno importanti, spazi di co-working ! Per quanto riguarda invece i materiali utilizzati, prevalgono le strutture in metallo per i balconi e in terracotta per le decorazioni. Ma in generale, si mantiene un aspetto minimalista, scandito da vari pannelli che generano però un effetto a zig-zag.

Siamo sicuri che dopo aver letto questa rubrica, vi è venuta voglia di visitare questo spettacolare frutto del real estate e del design. Ma se siete anche curiosi di saperne di più su questa e tante altre notizie che gravitano attorno al settore del real estate, potete rimanere aggiornati. Sempre qui, sempre su Realigro!

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB