Boom delle vendite immobiliari in Indiana: le news e i problemi generazionali

Il mercato immobiliare americano è parallelo alle enormi evoluzioni culturali che stanno caratterizzando la nostra epoca.

Se prima erano i futuri padri di famiglia ad acquistare un immobile, in previsione di un futuro roseo, adesso hanno fatto la loro comparsa nel mercato immobiliare i cosiddetti ‘’Millennials’’.

Questo dettaglio può sembrare insignificante , ma non lo è se si pensa che dal loro ingresso nel mondo edile , è aumentato repentinamente il livello dei prezzi delle abitazioni e soprattutto la richiesta di acquistare abitazioni in Indiana.

Questa è una buona notizia senza dubbio per i venditori ma non per gli acquirenti.
Infatti la forte domanda ha provocato un’alterazione del mercato immobiliare, con prezzi salati e ai limiti storici.

Lo stato dell’Indiana è caratterizzato da distese pianeggianti, campi coltivati e luoghi metropolitani dalla bellezza sconvolgente.

        

 

Come mai i Millennials sono riusciti a imporsi sul mercato in maniera prorompente ?
Moltissimi sono stati gli stranieri giovanissimi che hanno deciso di trasferirsi in Indiana negli ultimi anni per i motivi più svariati : imparare la lingua, fare fortuna , cambiare vita.

Perché investire proprio in Indiana ?
La comunità è altamente tecnologica e in forte espansione , e soprattutto , a differenza di molti stati americani , è possibile acquistare proprietà con liquidità tra i 70.000 e i 130.000 dollari.

Tra gli altri vantaggi che riscontrano i giovani investitori , ricordiamo la forte accessibilità, il flusso di cassa e la crescita occupazionale.
Inoltre,i maggiori brand di elettronica e e-commerce hanno la loro sede legale proprio in Indiana.

Valori eccezionali che hanno portato a un forte aumento della popolazione e degli investimenti immobiliari nel giro degli ultimi anni.

Le statistiche prevedono inoltre che i prezzi delle case tenderanno ad aumentare notevolmente dato che la notizia sta diventando virale in tutti gli stati confinanti e oltre, i quali , pur di non vedersi ‘’tagliare fuori ‘’ dal mercato , hanno iniziato ad abbassare i prezzi degli immobili.

Ma la qualità della vita e le opportunità di lavoro in Indiana sembrano impareggiabili. Che sia l’opportunità decisiva anche per te ?

Se sei curioso di analizzare i dati statistici relativi al trend di acquisto delle abitazioni in Indiana , puoi consultare la nostra sezione apposita .

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB