Las Vegas : prezzi da record !

Città come Las Vegas sono sempre nel mirino delle news in ogni settore. Anche quello immobiliare! Stavolta non ci sono dubbi. I prezzi delle case di Las Vegas stanno toccando i massimi livelli storici! E l’offerta? Rimane sempre limitata. Ma scopriamo qualcosa in più circa questa situazione.

Secondo quanto stilato dai principali istituti che si occupano di rilevazioni in campo immobiliare , pare che le case unifamiliari nel Nevada del Sud , siano in media vendute a 300.000 dollari. Un prezzo che vede un incremento del 4% rispetto a settembre dello scorso anno. Anche i prezzi dei condomini non scherzano. Anche se l’aumento è dello 0,6% , resta il fatto che si stanno toccando livelli esorbitanti in ogni ambito del real estate.
L’aumento è stato comunque graduale , e la domanda resta forte nonostante l’offerta sia così stringente. Come mai allora il mercato immobiliare del Nevada e di Las Vegas in modo particolare , sembra non subire particolari danni in termini di transazioni ?

Ebbene , nonostante all’apparenza questa situazione possa sembrare alquanto critica , resta il fatto che acquistare un immobile conviene ( in questo momento storico). In un periodo dove la crisi sembra essere ormai lontana, occorre cercare in tutti i modi una soluzione tale da permettere al singolo individuo un investimento sicuro e che possa fruttare nel tempo.
E quale modo migliore se non investendo nel real estate?

Lo spauracchio del ritorno di una crisi , ha suscitato nei potenziali acquirenti il desiderio di appropriarsi di nuove strutture immobiliari , nonostante i prezzi siano aumentati.
Occorre ricordare però che stiamo parlando di una città molto particolare. Las Vegas infatti non è solo una semplice metropoli del Nevada. Ma è anche uno dei luoghi al mondo con una fortissima identità.

Ma volete sapere un altro elemento particolare di questa situazione quasi paradossale ? Il 25% di tutte le proprietà immobiliari messe in vendita in Nevada , sono state acquistate in contanti. Sintomo di una popolazione di investitori che non vuole assolutamente essere soggetta a mutui e o prestiti a lungo termine . Viva il tasso zero !

In conclusione però , abbiamo deciso di inserire i punti salienti ( critici e non ) della situazione che sta vivendo il real estate di Las Vegas.
Primo fra tutti , il totale delle transazioni immobiliari di settembre. Ben 995.000.000 di dollari per le case uniti ai 125.000.000 tra condomini , grattacieli e villette a schiera. Per un incremento generale rispetto allo scorso anno del 20 %.

I principali volumi derivano da contratti di compravendita caratterizzati da ritmi lenti rispetto allo scorso anno. Il limite massimo di presenza di un immobile nel mercato immobiliare di Las Vegas , è di 60 giorni.

Che dire , la situazione, pur essendo all’apparenza critica , non sembra affatto turbare gli investitori, anzi ! Chissà quali saranno i risvolti relativi al real estate del Nevada ? Nell’attesa di scoprirli , vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro portale , per scoprire le ultime news !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB