Camera da letto : essenziale ma unica

Il 2020 è finalmente stato inaugurato e con esso le nuove tendenze per rendere la nostra casa unica. Abbiamo spessa trattato tematiche circa l’home improvement. Rimodernare la propria casa non è mai semplice , soprattutto se si vogliono seguire le mode del momento. È meglio essere aderenti alle nuove tendenze o rimanere ancorati al proprio stile? La risposta potrebbe essere ambivalente.

Anzi , in realtà lo è. Per meglio spiegarvi come sia possibile far convergere il proprio stile con le ultime novità di mercato , abbiamo deciso di realizzare una piccola guida. Rapidamente , abbiamo raccolto le principali tendenze 2020 di una delle camere più amate. Quella del relax : la camera da letto. E allora , armatevi di carta e penna per annotarvi le ultime news !

Il primo consiglio che vi diamo , è quello di seguire le trame. Il 2020 è l’anno delle trame alternate. Selezionate quindi tessuti differenti per poter creare maggior dinamismo. Così facendo potrete utilizzare questo espediente per esprimere la vostra personalità. Il 2020 è l’anno della libertà cromatica. Ma le mode indicano le combinazioni forti ma equilibrate. Bianco e nero sono l’ideale per mantenere delle linee pulite e armoniose. Ma siete liberissimi di discostarvi da questo mood equilibrato. In fondo , la camera da letto , è il vostro ambiente ‘’zen’’.

Un secondo elemento che abbiamo già preso in esame e che sembra non voler proprio abbandonare anche il 2020 è lo stile più ricercato di sempre : il vintage. Per gli amanti degli anni passati che hanno fatto la storia , precisamente anni ’50 e ’60 , sarà un sollievo. Ritorneranno l’eleganza abbinata a linee iconiche. Come applicare questo stile proprio nella camera da letto? Da prediligere i colori chiari , per combinarli perfettamente con gli arredi in legno. Il pavimento liscio in cemento , si sposerà benissimo con i dipinti semplici, che doneranno ordine e freschezza all’ambiente. Ultima ma non meno importante , una tip essenziale. I tavolini , un must have degli anni ’60 , possono tranquillamente fungere da comodini.

Se invece la vostra idea di camera da letto , è quella di un ambiente totalmente alieno dal resto della casa , dove poter staccare la spina , la soluzione è la seguente : renderla una spa.
No , non ci sarà bisogno di inserire una piscina per avere un ambiente rilassante. Quello che la moda 2020 consiglia , è di utilizzare le porte scorrevoli ( se si aprono sul balcone hanno un valore aggiunto), e sfruttare al massimo la luce. I tendaggi chiari , permetteranno di ottenere un ambiente distaccato dalle altre stante ma , al tempo stesso , di riflettere la luce. Bianco bianco e ancora bianco ! E’ questo il colore che fa da padrone ! La cultura zen , non sarà mai così semplice da realizzare !

Concludendo, consigliamo di utilizzare uno stile minimal e sobrio , indipendentemente dal vostro stile. Le mode cambiano continuamente , e mantenere uno stile meno invasivo,vi permetterà di adeguare la vostra camera alle ultime novità!
E voi , quale stile del 2020 sceglierete ?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB