Bansky fa aumentare il valore di un immobile

Chi l’avrebbe mai detto che il valore di un immobile sarebbe potuto aumentare grazie a un murales, tra l’altro considerato come atto di vandalismo? Per quanto possa sembrare assurdo, si tratta di un simpatico aneddoto che ha coinvolto l’artista più misterioso dei nostri tempi: Bansky ! Se siete curiosi di saperne di più, leggete le prossime righe. La lettura di oggi sarà oltre che illustrativa anche abbastanza alternativa. Per cui, se siete amanti dell’arte e del mondo del real estate, possiamo cominciare!

Iniziamo col presentare l’artista in questione. Come abbiamo anticipato, per chi non lo sapesse, Bansky è un artista dall’ignota identità, che lascia dietro di sé dei murales sparsi in ogni parte del mondo. Alcuni dedicati alle questioni più importanti del momento, come l’emergenza Covid, le elezioni americane, le guerre intestine nel Medio Oriente. Altri che rappresentano dei messaggi di speranza o più ironici. Ebbene, in un mondo dove l’arte viene sempre più rivalutata, pare che Bansky abbia colpito proprio il nostro settore: quello immobiliare.

A Bristol, una casa in vendita dal valore di 350 mila euro, è stata lo sfondo per l’ennesimo murales dell’artista del momento. Se la rappresentazione grafica in questione avrebbe suscitato in un altro momento storico e per mano di un altro individuo, indignazione e forse una denuncia per atto di vandalismo, in questo caso l’effetto è stato contrario. Il soggetto rappresentato, una donna anziana che starnutisce sulla facciata della casa ‘’naturalmente’’ in pendenza, ha dato un valore aggiunto a tutto l’immobile.

Detto in parole povere, il prezzo è schizzato a 5,5 milioni di euro. Una fortuna notevole per il proprietario della casa, che ha ribattezzato l’opera con ‘’Aachoo’’, tipica onomatopea legata allo starnuto. L’inclinazione dell’edificio rispetto a quelli vicini, con l’aggiunta di questa simpatica opera d’arte, ha dunque generato stupore e anche fortuna per il proprietario. Ma questa storia ha un ulteriore lieto fine. Infatti, Aileen Makin, intestatario della casa, ha spiegato alle varie testate giornalistiche che ha deciso di interessarsi per poter tutelare l’opera con il massimo rigore. Nel frattempo, è stata apposta una parete in plexiglass per evitare che gli agenti atmosferici possano danneggiare l’immagine e alterarla. Molti sono stati in precedenza gli atti di vandalismo sulle opere di Bansky, per cui, è più che comprensibile la necessità impellente da parte di Makin di proteggere il soggetto dell’opera.

Insomma, una bella notizia che ci fa comprendere come, anche un semplice murales possa dare e creare un nuovo aspetto, e valore, a un immobile. Non sappiamo ancora chi sarà il fortunato o la fortunata a diventare il nuovo proprietario dell’immobile. Quel che è certo è che continueremo a informarci e informarvi su ciò che accade nel mondo del real estate. Per cui, se desiderate saperne di più su questo e altri argomenti connessi al mercato immobiliare mondiale, non dovete far altro che continuare a seguirci quotidianamente sul nostro portale! E voi, avreste mai desiderato avere un’ opera simile a sorpresa sulla facciata di casa ?

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB