Fase 2 per il real estate greco

Un nuovo progetto tutto ellenico , sta per essere avviato. Nonostante si tratti della riqualificazione di un ‘area preesistente , il contributo di questo progetto sarà davvero innovativo , oltre che fondamentale per l’intero real estate greco. In un periodo così critico , come quello che stiamo vivendo , basato principalmente sull’incertezza in ogni settore economico , è giusto mettere in luce azioni come quella di cui a breve parleremo , capaci di risollevare anche un solo comparto della società.

E allora , se siete pronti , iniziamo con questa full immersion della fase più ambiziosa per la Grecia!
La zona di riferimento è quella della Baia di Faliro. Un’area unica nel suo genere , di straordinaria bellezza , che già da tempo era stata selezionata come oggetto di riqualificazione. Cosa significa questo per il real estate greco? Prima di rispondere a questa domanda , cerchiamo di comprendere su cosa verterà il progetto.

La regione dell’Attica , ha finanziato la ricerca per realizzare i molteplici obiettivi , che si estenderanno fino allo Stadio principale. Comprendendo quindi i quartieri di Tzitzifies, Kallithea e Moschato. Una riqualificazione che comprende il recupero delle principali opere pubbliche ma non solo. Oltre ala ricostruzione della Baia , sono in programma :

- La realizzazione di un grande parco da 220 acri , che costeggerà tutto il lungomare
- La creazione di tre aree parcheggio , due delle quali costruite nel sottosuolo in prossimità di un’area pedonale , per permettere ai cittadini di raggiungere facilmente la passeggiata in prossimità del mare
- Un area verde costituita da oltre 4.000 alberi e da una vegetazione bassa e tradizionale della regione Attica, totalmente aperta al pubblico
- Due attraversamenti pedonali per collegare al meglio l’entroterra con la costa
- Una nuova linea tranviaria da completare entro i prossimi quattro mesi

Insomma , non sorprende come la portata di questa iniziativa , abbia avuto una rilevanza nazionale e internazionale. Come , quindi , il real estate, otterrà vantaggio da tutto ciò ? In primis , si avrà la possibilità , da parte dei venditori , di mettere sul mercato le proprietà , a prezzi più elevati , considerato che le stesse , acquisiranno valore data la localizzazione in un ‘area totalmente rinnovata. Non si perderà la comodità di ‘’vivere in città’’ pur rimanendo a pochi metri dal mare. Questo elemento sarà fondamentale per i futuri investitori, che cercheranno il giusto compromesso tra una località dove rilassarsi e un ambiente dinamico in cui riallocarsi .

Ma non è finita qui. A causa della situazione pandemica , moltissimi sono gli investitori titubanti che non sono ancora decisi sull’acquisto o meno di un immobile. Considerato che , rispetto alla media europea , il costo della vita in Grecia , è decisamente più basso , non sarà difficile ipotizzare che moltissimi si riverseranno nel real estate greco.

Insomma , un vantaggio all’apparenza tipicamente urbano , che si trasforma in un trampolino di lancio per una delle terre più belle da scoprire !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB