Tendenze Natale 2020

Eccoci di nuovo qui, nel nostro portale dedicato alle news che gravitano attorno al mercato immobiliare. Ogni anno, e per ogni ricorrenza, affrontiamo il tema decorazioni a tema. In un periodo critico come quello che stiamo vivendo, la casa diventa il nostro rifugio più che mai. E anche per risollevare lo spirito e non dimenticare le nostre tradizioni, oggi ci concentreremo su come decorare la nostra abitazione per la festa più attesa dell’anno ! Abbiamo deciso di elencare e commentare quali saranno gli stili che andranno per la maggiore, sempre secondo il consiglio degli esperti del settore. Per cui, preparate carta e penna: cominciamo questo tuffo nell’home deco natalizia !

Il primo stile che affronteremo è quello definito ‘’mignon’’. Ideale per chi non vuole stravolgere casa o per chi non dispone di grande spazio. Ma anche per i più pigri! La legge che è alla base di questo stile è quella di ripartire dalle piccole cose. Non è necessario un albero, ma sufficiente sarà un ramo da decorare con la stessa accortezza di un vero abete. Gli esperti consigliano, inoltre, di decorare gli oggetti di tutti i giorni, come le piantine con la neve finta fatta di cotone, o aggiungendo elementi della natura come rametti e bacche con nastri rossi. Il colore natalizio per eccellenza! Con pochi accorgimenti, la vostra casa avrà un aspetto decisamente più dolce e accogliente.
Il secondo stile proposto dagli esperti è il cosiddetto ‘’ Old school’’. Con old si intende la capacità di recuperare il vecchio ( inteso come materiale già utilizzato) e di reinventarlo. Un esempio? I tessuti in tartan e la pelle per decorare l’albero o addirittura per incartare i regali. Oppure tirar fuori i vecchi oggetti vintage della nonna come i classici porta biscotti in latta. Si sa, con una passata di colore, fanno subito Natale! E poi il tocco British : verde e rosso come colori principali, che accompagnano infusori di spezie o che decorano i plaid in cui avvolgersi. Così il Natale arriverà anche in anticipo !

In questa rubrica, e sempre secondo il prezioso aiuto degli esperti, c’è posto anche per i più creativi. Per tutti coloro che al Natale tradizionale preferiscono il DIY, il fai da te insomma! In questo caso, non possiamo dare delle linee rigide, ma qualche consiglio sì! Partite dall’albero! Quest’anno in molti hanno pensato bene di sostituirlo con delle scale in legno. Da addobbare proprio come se fossero dei sempreverdi. Per le decorazioni, invece, viva viva l’arte del riciclo eco-friendly! I materiali da riutilizzare partono dai gusci di frutta secca, fino a terminare con le bottiglie di vetro ormai vuote.

E anche in questo caso, per i più esperti, si suggerisce di creare qualcosa ex novo, magari con il legno, la terracotta che trasmettono subito quel senso di casa, famiglia e Natale.
Anche se quest’anno sarà differente, vogliamo ricordarvi che è importante più che mai vivere in una casa che sia davvero dolce e accogliente. Per cui, fate tesoro dei nostri consigli, per creare e rendere più calda la vostra abitazione a tema natalizio !

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB