Terrazzo alternativo : la moda 2021!

Avere un terrazzo è il sogno di molti, per chi gode già di questo privilegio, vorrebbe creare qualcosa di alternativo. Di differente. La bella stagione è stata ormai inaugurata da tempo. Motivo per cui, la rubrica di oggi si concentrerà su questo elemento così estivo. Vi daremo i giusti consigli per poter rendere il vostro terrazzo davvero alternativo. E soprattutto in linea con le mode dettate per l’estate 2021! Per uscire dall’anonimato e dalla banalità. Ovviamente, come sempre, vi segnaleremo delle alternative economiche ma d’effetto! E allora, se siete pronti, possiamo cominciare!

Quest’anno è stato inaugurato dall’abbinamento cromatico più luminoso che ci sia. Ovvero quello nato dalla combinazione di Ultimate Gray – Pantone 17-5104 e Illuminating – Pantone 13-0647. Motivo per cui, possiamo affermare che questa è l’annata delle fantasie. Delle geometrie e dell’addio al monocromo. Ma quali fantasie e colorazioni scegliere per unire la moda, creatività e gusto personale? Per rendere il terrazzo davvero alternativo, gli esperti consigliano di giocare con i colori del mare e della terra. In base alla zona in cui si trova la propria dimora o semplicemente a seconda dell’atmosfera che si vuole ricreare.

Un esempio utile e raffinato è quello di sfruttare oltre ai tessuti di queste colorazioni, degli elementi naturali chiari. Come ad esempio i legni bianchi, i ciottoli grigi e delle decorazioni in vetro trasparente. In questo modo, l’equilibrio e la freschezza sono assicurati!

Ma non è tutto. Per rendere un terrazzo alternativo, alla moda visuale si affianca quella dei suoni. Optare per i classici acchiappa sogni che col vento generano dei suoni piacevoli, potrebbe essere un valore aggiunto al vostro terrazzo.

Se siete amanti della tradizione orientale, potete anche inserire nel vostro terrazzo un piccolo strumento, economico ma davvero rilassante. Una campana tibetana è il massimo per poter creare un’atmosfera zen. E c’è di più! Non bisogna saperla suonare! Basta semplicemente sfiorarla per poter apprezzarne il suono delicato e rilassante!

Ma la moda 2021 per un terrazzo alternativo non si ferma qui! Oltre alle classiche piante da terrazzo, è importante pensare a delle decorazioni più mirate. Per capire quali siano le più adatte occorre porre una domanda : come voglio utilizzare il terrazzo? Se si desidera sfruttare tale spazio per pranzare o cenare in compagnia, bisognerà ovviamente puntare su delle decorazioni da tavola che possano rimanere anche una volta terminato il momento conviviale. Come ad esempio dei vasi o delle lanterne in stile shabby chic ( intramontabili!).
Oppure, per gli amanti delle ceramiche, si può optare per dei meravigliosi piatti da parete!

Insomma, la moda non si ferma e mai come quest’anno rappresenta al massimo la sensazione di rinascita e di luce che chiunque desidera! E forse, ripartire rimodernando il proprio terrazzo potrebbe essere la soluzione migliore. Per poter vivere a pieno quest’estate ! Se siete curiosi di conoscere altre novità, restate con noi! Sempre qui, sempre su Realigro! Le novità del real estate e di tutti i settori ad esso legati, a portata di click!

Cerca su Realigro

 

    Account Realigro

    • Twitter
    • Facebook
    • LinkedIn
    • Instagram
    2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
    Neikos Digital Agency
    1. Preferenze

      Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

      Imposta ora Non mostrare più
    BB